L'Azienda

Il mestiere di una vita, di un bambino nato e cresciuto ad Altanca e diventato uomo e agricoltore imparando tutto sui campi, sulle bestie, sui pascoli, sulla montagna e sulla produzione agricola.

In seguito agli studi presso la scuola cantonale di Mezzana, il miglior apprendistato per Remo Mottini è stato vivere la sua terra e portare avanti la lunga tradizione di famiglia.

L’azienda agricola nasce infatti nel 1900 e da allora, dopo generazioni, prosegue la sua attività gestendo e coltivando a foraggio (fieno di montagna), terreni e maggenghi situati tra i 1200 e i 2000 metri d’altitudine.

L’allevamento di bestiame bovino, conta 40 animali di razza bruna svizzera che in estate, al pascolo in alta montagna, producono il latte per il famoso e prestigioso formaggio dell’Alpe Piora.

Le stagioni si susseguono ad Altanca: di inverno il bestiame viene foraggiato in stalla ed in primavera le mucche sono al pascolo. L’estate è il momento dell’estivazione e della fienagione.

Un’azienda che rispetta i ritmi della natura e che con essa cresce e si afferma, consolidando anni d’esperienza e professionalità.

Agriturismo Altanca

6776 Altanca

Ticino (CH)

Tel: +41 (0)91 868 17 15

Email: info@altanca.ch

© 2018 Agriturismo Altanca 

Design: [FORSTER + PARTNERS]